Benessere
Efficienza
Sostenibilità

Leucum living è un progetto di riqualificazione urbanistica e ambientale di un’area industriale dismessa.
Ci troviamo nell’ex area Logaglio, al civico 144 di Corso Promessi Sposi.
Il disegno prevede la realizzazione di due edifici, denominati Montis e Vallis; il primo si svilupperà su quattro piani oltre attico, il secondo sarà disposto su tre livelli più attico.
Un complesso edilizio di n. 47 unità abitative complessive oltre ad autorimesse interrate e relativi spazi accessori.
Il progetto si fonda su efficienza energetica, qualità architettonica e sostenibilità; una risposta concreta alle più moderne esigenze abitative.

Una casa innovativa

Un’accezione inedita di “Casa”, che trova nella connessione tra gli spazi interni del living e gli ampi spazi esterni il suo punto di forza.
Sostenibilità è la parola chiave del progetto: si parte dalla rigenerazione urbana ed ambientale di un compendio industriale in disuso, passando per il sapiente utilizzo della composizione architettonica, fino alla selezione di materiali da costruzione impiegati per garantire il massimo isolamento termico e contenimento energetico.
Il perfetto equilibrio di proporzioni, forme e geometrie rende il concetto di abitare ancora più raffinato ed accogliente: piacevole il contrasto tra i volumi regolari degli involucri edilizi e gli sfoghi esterni di ampiezze alterne.
La proposta si dimostra estremamente flessibile ed adattabile a diverse esigenze; ampia la scelta delle distribuzioni abitative, dai bilocali fino ai sorprendenti attici.

Living all’aperto

Tutte le unità abitative sono dotate di ampi spazi all’aperto, resi pienamente vivibili grazie all’outdoor pack offerto.
Lo studio sapiente delle prospettive garantisce il massimo potenziale anche in termini panoramici.

Un’area verde di 9.000 mq

Lo studio delle essenze arboree e del loro armonioso dialogo con il progetto rende, se possibile, ancora più avvincente la sfida edilizia di Leucum.

Contattaci

Per avere informazioni o per chiedere un appuntamento.